La Valpelline corre parallela al confine svizzero e ha molte storie da raccontare: quelle della tradizione e del gusto nelle sue tante frazioni e quelle della natura da vivere attorno a un lago azzurrissimo con un facile trekking al rifugio Prarayer.
Tranquilla località turistica a 960 metri di altitudine, Valpelline è situata in una conca verde tra vasti prati e frutteti.
Il territorio che la circonda, lungo il corso del torrente Buthier, accoglie anche paesaggi aspri, alte cime e imponenti ghiacciai, dove vivere la montagna nella sua autenticità.
Oggi Valpelline è conosciuta soprattutto per la produzione della e i suoi magazzini di stagionatura scavati nella roccia, uno dei quali ricavato proprio all'interno dell'antica miniera.
Stabile storico ( Ex Albergo delle Poste ), costruito nel 1786 era il punto di riferimento nel centro del paese. Ricco di decorazioni e rivestimenti in legno che richiamano la tradizione valdostana, lo stabile è composto dall'albergo e da due edifici staccati che possono essere demoliti e ricostruiti ampliandoli. Completa la proprietà un grande giardino privato di 1033mq.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento