Nella caratteristica di località Eternod, a quota 1.600 mt di altitudine, proponiamo appartamento da ristrutturare con taverna, cantina e giardino in comproprietà. L'immobile è suddiviso in due piani oltre a deposito al piano superiore; il piano abitativo è composto da soggiorno, cucina, camera matrimoniale e un bagno. Il riscaldamento è autonomo con stufa a pellet. Vi è anche un comodo parcheggio comunale a pochi metri dalla casa.
Infine, vi è la possibilità di acquistare anche l'intero piano alto con sottotetto in modo tale da ottenere il cielo/terra aggiungendo 35.000 . Inoltre è possibile acquistare appezzamento di terreno nei pressi dell'immobile con superficie di 1600 mq a 10.000 .
Il piccolo borgo medievale di Etroubles, posto a circa 7 km da Eternod, si trova a 1270 metri di altitudine nello splendido contesto alpino della Valle del Gran San Bernardo, circondato da ampi boschi e verdi pascoli. Nel 2010 Étroubles è stato il primo comune valdostano ad essere insignito della Bandiera arancione del Touring Club Italiano per il caratteristico centro storico, molto ben conservato, e per l'efficace gestione ambientale del non è solo arte e storia, ma anche sport e attività all'aria aperta. La zona è delimitata da un anfiteatro costituito da magnifiche montagne, tra cui il Mont Vélan e il Mont Fallère, ed è ideale per i soggiorni in ogni periodo dell'anno: in estate gli amanti del trekking possono scegliere tra facili escursioni, lunghe traversate in valloni incontaminati. In inverno, per gli amanti degli sci stretti, da Étroubles parte una pista di fondo lunga 18 km che risale la vallata e, sfiorando diversi graziosi villaggi.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento